SPECIALITA'
 
ACCIUGHE SALATE LATTA - Cod. 76.01
Mediterraneo - confezione singola, peso 5 Kg Le acciughe chiamate anche alici, sono pesci ossei di piccola taglia. La loro lunghezza varia dagli 8 ai 20 cm. Il colore del dorso è nero- azzurro mentre i fianchi e il ventre sono bianco-argentati.
BOTTARGA DI MUGGINE di Cabras - Cod. 76.02
Sardegna - confezione singola, peso 110 - 140 g È dalle uova prodotte da ogni femmina di muggine che nasce la bottarga, una delle più prelibate leccornie gastronomiche della Sardegna. Sono uova salate, compresse ed essiccate. Questa preziosissima ghiottoneria viene prodotta in Europa come in Giappone o nelle coste del Mediterraneo, dell'Atlantico e del Pacifico. Solo quella sarda si contraddistingue per reputazione e qualità. Ha il colore dell’oro vecchio, ambrato; al tatto è soda e compatta ed il gusto fino e delicato.
BOTTARGA DI TONNO BAFFA - Cod. 76.03
Mediterraneo - tranci da 500 g / 1 Kg La mattanza dei tonni è una cerimonia che avviene nel mare compreso tra la Sardegna e la Sicilia nei mesi di maggio e giugno. A bordo dei pescherecci le ovaie dei grandi tonni issati a bordo ed aperti, vengono subito salate per essere portate a terra ed essiccate all’aria salmastra.
FILETTI DI ALICI SOTT’OLIO - lattina Easy-open - Cod. 76.04
Spagna - confezione singola, peso 48 g - da fine giugno Se volete gustare uno dei pesci più appetitosi e ricchi di preziosi elementi nutritivi, le alici sott’olio si rivelano una vera leccornia di alta qualità. Pescate sulle coste del Golfo di Biscaglia tra maggio e giugno e lavorate dal fresco, vengono messe in fusti di legno contenenti acqua e sale e dopo 3 mesi sfilettate e spinate a mano una per una e messe in scatole sott’olio. La carne è consistente e la sapidità è equilibrata.
FILETTI DI ALICI SOTT’OLIO - latta - Cod. 76.05
Spagna - confezione singola, peso 550 g
TONNO BONITO IN OLIO D’OLIVA - Tamburello - Cod.76.06
Spagna - confezione singola, peso 1,8 Kg - da fine giugno È il Tonno pescato e lavorato nelle coste spagnole affacciate al mar Cantabrico. Tutte le fasi di lavorazione, dalla pesca in tonnara alla lavorazione, avvengono presso una delle Tonnare storiche di Spagna, l’ultima rimasta a conservare al proprio interno tutto il ciclo di lavorazione. Il risultato è un Tonno dal sapore fuori dal tempo.
TONNO BONITO OLIO D’OLIVA - latta - Cod. 76.07
Spagna - confezione singola, peso 112 g
VENTRESCA di TONNO BONITO - latta Easy-open - Cod. 76.08
Spagna - confezione singola, peso 1 Kg La Ventresca è una delle parti più pregiate del tonno. Una lavorazione ormai rarissima. Sono le parti del pesce che ricoprono i fianchi e la cavità addominale. Poiché questa parte, più pregiata e grassa, si tende a sgrassarla quanto più è possibile, mantenendo però inalterato il gusto, caratteristico.
PEPERONE “PIQUILLO” EXTRA COTTI AL FORNO - Cod. 76.09
Navarra - confezione singola, peso 390 g “Pimento del Piquillo de Lodosa” è una Denominazione di Origine Protetta di una varietà di peperoni che crescono nella regione di Navarra in Spagna. Dolcissimi rossi e dalla forma triangolare a punta, vengono arrostiti pelati e confezionati in olio di oliva.