Dal 1960 è l'amore a muovere Adriano Chiomento.
Un amore rivolto alla scoperta del gusto, alla ricerca dei prodotti tipici d'Europa. Salumi, formaggi, carni fresche e pesci pregiati: Chiomento non seleziona cose semplicemente buone, ma di qualità, ricche di sapori e di profumi. Grazie infatti alla sua esperienza, tali eccellenze possono trovar posto sulle nostre tavole e divenirne protagoniste.

Cibi inimitabili perchè intrisi della storia locale e densi dell'esperienza di chi li prepara. Cosi, un loro assaggio è un ricordo che si imprime per sempre, e il loro aroma una rara tentazione che trova appagamento solo nel peccato di gola. Il taglio dell’insaccato Chiomento diviene un gesto carico di tradizione lasciando che il coltello selezioni tenere porzioni tutte da gustare e le specialità casearie offrono all’assaggiatore uno spettacolo che va oltre la loro sostanza: i grandi pascoli, le antiche malghe e la purezza delle acque incontaminate d’Europa confluiscono tutti lì, sul tagliere, in una fetta che aspetta solo di essere apprezzata per i sapori che sa sprigionare. Ovviamente l’attesa non sarà lunga. Le scelte Chiomento, dall’aspetto inconfondibile e dalla fragranza inebriante, sono come delle ricercate opere d’arte, attimi di un’effimera poesia che si consumano all’interno della bocca ma che rimangono impressi nel palato per sempre. Pesce affumicato, mostarde, confetture, gelatine, olii extravergini e aceti balsamici, oltre ad una piccola selezione di specialità pasticcere, chiudono un cerchio semplicemente perfetto, da cui difficilmente si potrà uscire dopo aver goduto di tali irresistibili pietanze.
Tutta la responsabilità, o il merito, è da attribuirsi ad Adriano Chiomento. Da cinquant’anni nella commercializzazione di prodotti alimentari, investe continuamente le proprie risorse per poter offrire articoli dall’indiscussa bontà, non solamente perché sono insigniti delle più prestigiose certificazioni di provenienza e qualità, ma perché sono… Chiomento.