FORMAGGI ITALIANI A TRE LATTI

GROTTA DI MONTEGALDA - Cod. 45.01
Veneto - forma intera, peso 400 g Formaggio prodotto con latte di capra e lasciato affinare in cantine umide. La pasta è compatta di colore bianco avorio dal gusto delicato. La crosta è rugosa di colore grigiastro tendente al rosso. Cremifica dopo 2 mesi di affinamento.
PAGLIETTA - Cod. 45.02
Piemonte - forma intera, peso 250 g Formaggio prodotto con tre latti e lasciato stagionare e affinare su graticci di paglia donandole un profumo di terra e vegetale. La pasta è cremosa dal colore bianco avorio. Può essere ricoperto da petali di viole.

PAGLIETTA ALLE VIOLE - Cod. 45.03
Piemonte - forma intera, peso 250 g

RUNCHERIN - Cod. 45.04
Piemonte - forma intera, peso 200 g È una robiola stagionata prodotta con tre latti. La pasta è burrosa e la crosta ricoperta da una leggera muffa bianca.
TRIFULA - Cod. 45.05
Piemonte - forma intera, peso 250 g Formaggio tipo toma prodotto a due latti. La pasta è morbida di colore bianco avorio. Vengono aggiunti scaglie di tartufo nero d’Alba.
TUFIN CON PEZZI di TARTUFO, o erbe e fiori di montagna - Cod. 45.06
Piemonte - forma intera, peso 500 g Formaggio a pasta rotta tipo Castelmagno, con aggiunti vari ingredienti. Viene stagionato in grotte di tufo. La pasta tende a sbriciolarsi, la crosta è rugosa.
TOMINI SOTT'OLIO al TARTUFO - Cod. 45.07
Piemonte - vaso, peso 314 g
TOMINI S/OLIO (alloro, peperoncino, porcini, olive) - Cod. 45.08
Piemonte - vaso, peso 3,1 Kg
TUMIN DEL FEN 100g - Cod. 45.10
Piemonte - conf. 6 pz, peso 650 g Tomino morbido a crosta bianca, dolce, gustoso e profumato. Se ne esalta il gusto con la cottura alla piastra o impanato con le uova e pane grattugiato e fritto.
TOMA DELLE LANGHE - Cod. 45.11
Piemonte - forma intera, peso 250 g Formaggio a pasta morbida, affinato per breve periodo in cantina. La crosta può essere di colore giallo paglierino, il sapore dolce, leggermente acidulo.
TUMA DI GIARIOT - Cod. 45.12
Piemonte - forma intera, peso 300 g Formaggio a pasta cremosa dal gusto dolce, ricoperto da una leggera muffa bianca. Viene affinato in cantina umida e incartato con carta trasparente e rafia.
VALCAVERA (Farigliano) - Cod. 45.13
Piemonte - forma intera, peso 5 Kg Formaggio a pasta rotta, tipo Castelmagno, lasciato stagionare in cantina nelle valli Cuneesi. La crosta è rugosa, la pasta compatta, friabile, un pò acidula se giovane.