FORMAGGI ITALIANI DI CAPRA

 

BACIO DI LATTE - Cod. 44.01
Lombardia - formine da 300 g Formaggio a cagliata lattica a pasta cremosa dal sapore delicato
BIANCO DI MONTEGALDA - Cod. 44.02
Veneto - forma intera, peso 400 g Formaggio di capra a pasta molle e crosta fiorita. Il sapore è dolce con gradevoli sentori di funghi e terra.
CAPRICANDIDO - Cod. 44.03
Lombardia - forme da 250/300 grammi Formaggio a pasta molle, a crosta fi orita, latte crudo lavorato come la ricetta di Marie Harel vuole per il suo famoso Camembert a latte vaccino.
CAPRINO DI MOROZZO alle spezie - Cod. 44.04
Piemonte - conf. 6 pz, peso 120 g Formaggio fresco prodotto in Piemonte. Ricoperto da peperoncino oppure di erbe, fiori, pepe o naturale. Viene confezionato in cassetta di legno.
 
CAPRINO DI RIFORANO (in foglie di castagno) - Cod. 44.05
Piemonte - conf. 6 pz, peso 120 g Formaggio fresco. Proviene dal paese di Riforano in Piemonte. Viene avvolto nelle foglie di castagno. Il sapore è delicato con profumo di foglie.
 
CAPRINO NATURALE DEI BERICI fresco - Cod. 44.06
Veneto - forma intera, peso 100 g Formaggio fresco di capra di colore bianco, dal sapore leggermente acidulo. Si presta ad essere lavorato in cucina.
 
CAPRINO ALLE ERBE FINI DEI BERICI fresco - Cod. 44.07
Veneto - forma intera, peso 100 g Formaggio fresco di capra di colore bianco dal sapore leggermente acidulo. Formaggio lavorato con aggiunta di erbe aromatiche, basilico, capperi ed aromi della macchia mediterranea. Si presta ad essere lavorato in cucina.
 
CEVRIN (vite rossa, menta, sesamo, fiori di montagna) - Cod. 44.08
Piemonte - conf. 6 pz, peso 120 g Formaggio fresco a pasta molle di capra. Può essere ricoperto da erbe e fiori di montagna, uva passita, foglie di vite rossa o punte di menta. Una volta aperta la confezione il Cevrin si ricopre di muffe bianche Penicillium Candidum.
 
ERBE DI MONTEGALDA (basilico, erba cipollina, capperi) - Cod. 44.09
Veneto - forma intera, peso 400 g Formaggio di capra a pasta molle e crosta fiorita. Il sapore è dolce con gradevoli sentori di funghi e terra.
 
LOSA DI CAPRA - Cod. 44.11
Piemonte - peso 1,5 - 2 Kg Formaggio prodotto con latte di capra in alpeggio dalla caratteristica forma di losa, pietra che ricopre i tetti nella Valcasotto in Piemonte. La pasta presenta una leggera occhiatura, la crosta è rugosa, il sapore intenso, elegante.
 
MORLA A CROSTA FIORITA - Cod. 44.12
Lombardia - forme da 550/600 grammi Formaggio a latte crudo, lavorazione a pasta molle con acidifi cazione prolungata, a crosta fi orita; il sapore è delicato e leggero con sentori di fi eno e sottobosco.
 
ROBIOLA DI ROCCAVERANO - Cod. 44.13
Piemonte - forma intera, peso 360 g Formaggio prodotto in estate con latte di capra, misto nelle altre stagioni. La pasta è bianca, il sapore è erbaceo dal gusto elegante.